Detrazioni fiscali per serramenti 2019

Detrazioni fiscali per serramenti 2019

Se avete intenzione di sostituire i vostri serramenti, tende da sole e schermature, portoncini da Gonzato Francesco & Figli avrete sicuramente sentito parlare della detrazione fiscale valida per tutto il 2019. Vediamo come usufruirne e le modalità di pagamento da seguire per richiederle. Per il 2019 le spese di ristrutturazione, il cosiddetto Ecobonus valido sia per le persone fisiche che per i titolari di p.iva, vi faranno avere una detrazione del 50% sul costo sostenuto.

Tutto ciò che permette di avere un miglioramento termico ed energetico della vostra casa, comprensivo di acquisto e installazione, rientra nella detrazione fiscali 2019. Il rimborso delle spese (per un tetto massimo di 100.000€) viene suddiviso in 10 anni, in rate annuali di uguale importo. Per ottenere il rimborso è naturalmente indispensabile che effettuiate i vostri pagamenti con bonifico bancario o postale, in cui devono essere specificati:

  • la causale del versamento (legge 296/06 e successive modifiche, risparmio energetico)
  • il vostro codice fiscale (o di chi deve usufruire delle detrazioni)
  • il codice fiscale oppure il numero di partita IVA della ditta che ha effettuato la vendita

Una volta effettuato il pagamento dovrete inviare la pratica ENEA, entro 90 giorni dalla fattura di saldo, tramite il sito apposito. L’operazione è molto semplice: Nei passaggi successivi trovate i dettagli:

  • Andate a questo indirizzo: https://ecobonus2019.enea.it/index.asp
  • Registratevi al sito, scegliendo il vostro nome utente e la vostra password Inserite i dati richiesti, quali ad esempio i vostri dati anagrafici e quelli riguardanti l’edificio
  • Inserite i valori richiesti, che vi sono stati comunicati dalla ditta venditrice nel momento in cui avete effettuate il contratto.
Torna in alto