WICONA WICTEC 50

Facciata continua realizzata con profilati estrusi in lega d’Alluminio EN-AW 6060 T5 con struttura a reticolo di montanti e traversi, sistema costruttivo WICONA WICTEC50, larghezza frontale del reticolo 50 mm, profondità costruttiva in relazione ai valori statici ai quali la struttura deve rispondere.

I profilati componenti la struttura della facciata saranno termicamente isolati rispetto al pressore fermavetro posto all’esterno mediante l’interposizione, senza soluzione di continuità, di listelli in ABS che s’innesteranno, avvolgendola, ad un’apposita sede esistente sui profilati interni di struttura. La sovrapposizione del traverso sul montante garantirà che eventuali tracce d’acqua residuanti per infiltrazione o condensazione siano convogliate dai traversi sui montanti; quest’ultimi saranno dotati, nella loro sagoma, di canalizzazioni atte a raccogliere l’acqua dai traversi e a scaricarla verso il basso.

La continuità della tenuta, in corrispondenza dei giunti tra montanti, sarà garantita mediante appositi accessori in acciaio inossidabile e dotati di guarnizione in EPDM sulla testata superiore. Tale accessorio, installato per contrasto e fissato al montante superiore, garantirà la continuità dei canali di drenaggio compensando i movimenti d’adattamento del giunto.

La tenuta in corrispondenza dei pannelli di tamponamento (trasparenti e non), dovrà essere garantita mediante guarnizioni in EPDM collocate sia internamente sia esternamente al pannello di tamponamento.

ANCORAGGIO ALLA STRUTTURA MURARIA

Il sistema dovrà prevedere soluzioni d’ancoraggio tra facciata e struttura muraria retrostante. Tali ancoraggi dovranno essere progettati in funzione delle prestazioni meccaniche necessarie, delle tolleranze che dovranno assorbire, dei movimenti relativi che dovranno compensare, della posizione che dovranno occupare rispetto alle esigenze specifiche dell’edificio.
Accessori e guarnizioni di chiusura atti a garantire le prestazioni:
· EN 12154 Classe RE1200 Tenuta all’acqua
· EN 12152 Classe AE Permeabilità all’aria
· EN 13116 Classe 2000Pa/-3200Pa Resistenza ai carichi dovuti al vento
· EN 14019 Classe E5/I5 Resistenza all’impatto