Superfici vetrate di grandi dimensioni, elevata robustezza e prestazioni conformi alle normative più recenti

Sistemacciaio, grazie all’esilità dei suoi profili, permette di realizzare superfici vetrate con un ridotto ingombro visivo della struttura metallica, senza peraltro rinunciare alle prestazioni richieste dalle più recenti e severe normative. La particolare configurazione dei profili in acciaio si traduce in elevati valori statici e permette la costruzione di telai robusti dalle elevate caratteristiche prestazionali, di resistenza agli agenti atmosferici e di sicurezza.

Pur non essendo un sistema a taglio termico, sistemacciaio garantisce comunque un buon isolamento termico grazie alle possibilità di installare vetri isolanti dai bassi valori di trasmittanza termica e alla limitata superficie metallica disperdente.

Le porte e le finestre sistemacciaio, disponibili in quattro materiali (acciaio zincato verniciato, acciaio inox 304 e 316, acciaio corten ed ottone) e in due diverse versioni, a sormonto e complanare, trovano la loro applicazione ideale in contesti in cui vi sia la necessità di ricreare l’antico fascino dell’intersecarsi di sottili montanti e traversi e nei casi in cui si voglia ricorrere a soluzioni a tutta luce dall’elevato profilo tecnologico.

Sistemacciaio Finestra

Sistema e prestazioni

Sistemacciaio finestra è un sistema integrato di accessori, guarnizioni e profilati non isolati termicamente aventi profondità di 55 e/o 63,5 mm che consente di realizzare  un un’ampia gamma di  finestre, rettangolari, sagomate o curve e di  installare vetri  isolanti  fino a 40 mm di spessore. Il sistema prevede due varianti costruttive: la soluzione con profili anta e telaio complanari aventi sistema di battuta a giunto chiuso con doppia guarnizione di tenuta; la soluzione con profilo anta a sormonto interno avente sistema di battuta a giunto aperto con doppio livello di guarnizione di tenuta. Ogni tipologia è provvista di apposita accessoristica  (anche a scomparsa) integrata al sistema.

Le prestazioni di SISTEMACCIAIO sono state testate dai migliori Laboratori di certificazione Europei secondo le norme di riferimento EN 14351-1.

Tabella tecnica
Complanare1 Complanare2
resistenza al carico del vento – pressione di prova 5 5
resistenza al carico del vento – flessione del telaio C C
tenuta all’acqua E750 E1350
prestazione acustica (con Rw per IGU 40 dB) 40 (-2;-5) dB
prestazione acustica (con Rw per IGU 42 dB) 44 (-1;-5) dB
trasmittanza termica (con Ug vetro 1,0 W/m2K) 2,12 W/m2K 1,93 W/m2K
permeabilità all’aria 4 4
Ingombro visivo e varianti

Sistemacciaio finestra è disponibile in due varianti:

  • a sormonto interno e complanarità esterna con sezione in vista di 85 mm;
  • a complanarità interna ed esterna con sezione in vista di 81 mm.
Materiali

Sistemacciaio è disponibile in acciaio zincato – con un’ampia gamma di colori e finiture superficiali – in acciaio inox AISI 304 con finitura satinata, in acciaio inox AISI 316L con finitura lucida o scoth brite, in acciaio corten e in ottone (lega di rame 0T67).

Fermavetro

Rettangolare, gotic, thin (a L): la ricca gamma di fermavetri permette di variare l’estetica interna del serramento in funzione delle esigenze architettoniche.

Maniglie vitruvio

Le maniglie DK vitruvio sono fornite in ottone grezzo verniciabile, ottone brunito, ottone cromo lucido e ottone lucido. La versione medium quadra è fornita anche in corten. Il sistema permette anche l’installazione di molte maniglie in commercio, quadro 7.

Cerniere

Le cerniere AR sormonto sono registrabili e fornite in acciaio zincato, con copertine plastiche colorate. Le cerniere AR e le cerniere a due e tre ali sono fornite in acciaio inox lucido, scotch brite o brunito.

Sistemacciaio Porta

Sistema e prestazioni

Sistemacciaio porta è un sistema integrato di accessori, guarnizioni e profilati non isolati termicamente aventi profondità di 55 mm che consente di realizzare un’ampia gamma di porte, rettangolari, sagomate o curve. Si possono installare vetri a doppia camera fino a 35 mm di spessore. Le caratteristiche di tenuta dei serramenti sono garantite da un sistema a doppia guarnizione di battuta su tre lati e da una guarnizione a ghigliottina automatica sottozoccolo. Ogni tipologia è provvista di apposita accessoristica (anche a scomparsa) integrata al sistema.

Le prestazioni di sistemacciaio sono state testate dai migliori Laboratori di certificazione Europei secondo le norme di riferimento EN 14351-1.

Tabella tecnica
resistenza al carico del vento – pressione di prova 3
resistenza al carico del vento – flessione del telaio C
tenuta all’acqua 1A
prestazione acustica (con Rw per IGU 40 dB) 41 (-1;-4) dB
trasmittanza termica (con Ug vetro 1,0 W/m2K) 1,85 W/m2K
permeabilità all’aria 3
Ingombro visivo e varianti

Sistemacciaio porta è a complanarità interna ed esterna.

  • La soluzione con la cerniera saldata ha lateralmente una sezione in vista di 106 mm.
  • Nel caso di utilizzo di cerniere a tre ali o a scomparsa la sezione in vista laterale è di 131 mm.
Materiali

Sistemacciaio è disponibile in acciaio zincato – con un’ampia gamma di colori e finiture superficiali – in acciaio inox AISI 304 con finitura satinata, in acciaio inox AISI 316L con finitura lucida o scoth brite, in acciaio corten e in ottone (lega di rame 0T67).

Fermavetro

Rettangolare, gotic, thin (a L): la ricca gamma di fermavetri permette di variare l’estetica interna del serramento in funzione delle esigenze architettoniche.

Maniglie

Le maniglie vitruvio sono fornite in ottone grezzo verniciabile, ottone brunito, ottone cromo lucido e ottone lucido. La versione medium quadra è fornita anche in acciaio corten. Il sistema permette anche l’installazione di molte maniglie in commercio.

Cerniere

Le cerniere a saldare sono in acciaio zincato e in acciaio inox. Le cerniere a tre ali sono registrabili e fornite in acciaio zincato, acciaio inox, acciaio inox brunito.