Finestre in acciaio verniciate

Le finestre in acciaio verniciato, realizzate con materiale zincato e verniciato hanno un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, ma, in particolare, sono ottime antagoniste della ruggine! Infatti, con il processo prima di zincatura e di successiva verniciatura, l’acciaio utilizzato diventa più resistente all’azione del tempo e alla corrosione. Si creano così degli ottimi prodotti che regalano isolamento termico, benessere e qualità costante col passare del tempo. Le finestre in acciaio verniciato permettono di dare un tocco personale allo stile della realizzazione sia in ambito industriale o pubblico, ma soprattutto in ambito di strutture private.

Molto semplicemente si può usare l’acciaio zincato e verniciato per ottenere degli effetti cromatici molto interessanti da applicare sia ad edifici moderni per avere i notevoli contrasti sempre più richiesti dall’architettura più recente, ma anche ad edifici classici per mimetizzare il più possibile il profilo della finestra e dare in questo modo risalto alla bellezza e alla luminosità della vetrata. Infine, particolare da non trascurare, grazie alla modellabilità dell’acciaio si riesce a ricreare la forma delle finestre più classiche, perfino storiche.

In ogni caso, l’acciaio verniciato abbina da un lato una notevole eleganza conferendo un alto valore estetico alla finestra e dall’altro una riciclabilità al 100% contribuendo così alla salute dell’ambiente.