ALZANTI SCORREVOLI IN ALLUMINIO

Le porte e finestre alzanti scorrevoli in alluminio a taglio termico sono sinonimo di qualità e sicurezza. Si tratta infatti di porte e finestre con un elevato isolamento termico utile sia in inverno per lasciare fuori il freddo ed avere un significativo risparmio energetico e anche d’estate per proteggere la casa dal caldo esterno. Hanno inoltre una notevole resistenza alla pioggia che alla lunga potrebbe danneggiare altre tipologie di serramento quali il legno. Sempre a differenza del legno, gli alzanti scorrevoli in alluminio richiedono meno manutenzione: pulirli infatti è facilissimo! Sono sufficienti un detergente neutro ed un panno!
L’alluminio usato per gli alzanti scorrevoli è un materiale resistente nel tempo e molto versatile adattandosi sia alle esigenze più classiche che a quelle più innovative.

Gli alzanti scorrevoli in alluminio sono molto maneggevoli nonostante il peso delle vetrate. Si possono realizzare creazioni di dimensioni notevoli utilizzando dei profili di alluminio di spessore molto contenuto ponendo così in risalto la vetrata e soprattutto la luminosità della stanza. Un chiaro esempio è lo scorrevole minimale Aliante della Domal. Con il movimento laterale delle portefinestre si può avere un continuum tra spazio esterno e interno della casa.

Grazie alla loro versatilità, gli alzanti scorrevoli in alluminio possono tranquillamente essere usati sia in ambienti pubblici, come ristoranti , uffici e hotels, sia in ambienti privati nelle case di alto livello.