Infissi
18Apr

Quali infissi scegliere per casa?

É ora di scegliere gli infissi; cosa valutare per una giusta scelta?

Cerchiamo di fare chiarezza.

É importante decidere con attenzione perché i serramenti, in casa, non si cambiano tutti i giorni e, soprattutto, avranno delle ripercussioni sulla vita quotidiana, in particolare sulla fornitura di gas e luce.

Hai presente il brivido di freddo che ti pervade quando ti avvicini alla finestra?

Quello spiffero, oltre ad essere fastidioso, disperde in media il 23% dell’energia che utilizzi normalmente a casa.
Per prima cosa, chiediti quali caratteristiche desideri dalla finestra che acquisterai, è fondamentale stabilire delle priorità per le prestazioni che vuoi avere, prendendo in considerazione questi fattori:

1)  Resistenza agli agenti atmosferici (tenuta all’aria, all’acqua e al carico del vento)

2)  Isolamento termico e acustico

3)  Sicurezza (resistenza al fuoco, antieffrazione e antiscasso)

4) Funzionalità

Solo dopo aver considerato queste caratteristiche tecniche puoi orientarti sul tipo di materiale adatto alla tua abitazione. Quelli più utilizzati sono l’alluminio, il legno e il PVC.

Ricorda che il vero valore di un serramento, oltre al prodotto, è dato soprattutto dalle peculiarità e dai risultati. Dovrai quindi analizzare qual è il prodotto maggiormente adatto alla tua situazione: se vivi in campagna avrai esigenze diverse da chi deve fare i conti con il tram che passa sotto casa la mattina all’alba, e viceversa.

La differenza di prezzo tra i materiali è dovuta al tipo di lavorazione e alle diverse finiture.

La Gonzato SRL realizza infissi in alluminio che uniscono il design estetico, alla resistenza nel tempo nettamente superiore rispetto al legno e al PVC, senza necessità di manutenzione e quindi di costi ulteriori.

Contattaci per saperne di più!