11Mar

Aria di primavera, tempo di pompeiana

La primavera è ormai alle porte, le ore di luce sono visibilmente aumentate e il caldo tempore dei raggi del sole, dopo il lungo e freddo inverno, ci invita ad assaporare queste belle giornate dal cielo limpido all’aperto, magari proprio all’ombra di un’accogliente pompeiana.
Questa tipologia di costruzione si differenza dai pergolati per alcune peculiarità non sempre chiare. Infatti, entrambe le realizzazioni si definiscono per essere aperte in più lati, ma la pompeiana ha una struttura costruttiva leggera e aperta, la cui copertura deve consentire all’aria e alla luce di filtrare. La differenza con i pergolati e con i porticati sta, quindi, nella parte coprente che non è fissa.
La funzione principale di questa installazione è quella di ombreggiare un determinato spazio e deve essere inserita in una situazione di continuità dimensionale, quindi senza interruzione con l’ambiente in cui è installata.
La pompeiana è un’ottima soluzione per creare uno spazio accogliente e rilassante in cui godere delle prime giornate di sole e, nel periodo più caldo, gustare la frescura che la sua copertura, ornata con teli leggeri o con piante rampicanti, riesce a dare.
La nostra azienda realizza strutture di questo genere perfette per l’edilizia privata. La nostra mission è di creare ciò che il cliente desidera seguendo rigorosi standard qualitativi e garantendo opere dal grande impatto, in grado di soddisfare le richieste estetiche e tecnologiche più esigenti.
Affidati alla nostra decennale esperienza avvalorata dalle novità presenti nel mercato, scrivici per saperne di più e realizzare il tuo angolo di relax per la prossima estate!