19Nov

Portoni industriali, quale scegliere?

Se cerchi sicurezza e qualità per proteggere e tenere al riparo la tua azienda, Gonzato Serramenti ha la soluzione ideale per te.

Da anni realizziamo portoni civili e industriali personalizzati secondo la tipologia e la necessità dei nostri clienti. Utilizziamo solo acciaio Inox di ultima generazione e lo uniamo alle nostre conoscenze tecniche e all’esperienza acquisita nel tempo per offrire sempre il miglior servizio.

Tra le nostre passate realizzazioni vantiamo un gran numero di proposte tra cui scegliere e che hanno sempre soddisfatto il cliente finale:

  • Portoni sezionali industriali
  • Portoni a scorrimento rapido
  • Serrande e griglie avvolgibili
  • Portoni a libro industriali

Come scegliere quello più adatto alle tue esigenze?

Ecco le peculiarità e gli utilizzi di ciascuna tipologia.

Portoni sezionali industriali

Le caratteristiche di questi portoni stanno nella loro apertura verticale e nello scorrimento verso l’alto che lasciano spazio libero davanti e dietro il portone.

I pannelli, infatti, scivolano lungo il soffitto posizionandosi verticalmente sopra l’apertura o seguendo la linea del tetto.

Portoni a scorrimento rapido

I portoni a scorrimento rapido vengono utilizzati sia in interni che in esterni e sono ideali per ottimizzare i flussi di traffico poiché la loro apertura è praticamente immediata.

Inoltre, il clima degli ambienti e il risparmio energetico, sono altri due punti che giovano positivamente di questa tipologia di portone.

Serrande e griglie avvolgibili

Le serrande e le griglie avvolgibili in acciaio sono particolarmente funzionali grazie alla loro struttura semplice ma geniale formata da pochi componenti.

Si definiscono come le chiusure più pratiche e dal minor ingombro poiché si avvolgono sopra il foro in muratura, dietro l’architrave, formando un rotolo compatto.

Portoni a libro industriali

I portoni industriali a libro sono estremamente diffusi: costituiscono un’ottima soluzione per la chiusura dei vani verso l’esterno dei capannoni.

Le porte industriali a libro garantiscono il minimo ingombro anche nel caso di superfici ampie, garantendo la massima funzionalità di impiego e una finitura estetica piacevole e curata.

Se sei ancora indeciso su quale sia la migliore soluzione per te, scrivici a trade@gonzato.it , i nostri specialisti sono pronti ad aiutarti!