14Set

Sistema portone-paratoia: dall’idea alla realizzazione

Ogni azienda è diversa e per questo è necessario realizzare dei progetti su misura, a seconda delle singole esigenze.

È ciò che abbiamo fatto con l’azienda Calpeda S.p.A. di Montorso Vicentino che si occupa dello sviluppo e dell’industrializzazione di sistemi di pompaggio.
Questa realtà si è rivolta a Gonzato Francesco e Figli S.r.l. per la realizzazione di un sistema portone-paratoia all’interno del proprio capannone, composto da due parti:

  • il portone a due ante scorrevoli automatico con dimensioni 8000×8000 mm circa, realizzato con profili in alluminio e tamponato con pannelli sandwich bianco/grigio. Il tutto sostenuto da delle guide di scorrimento superiore e inferiore e da un sistema anticaduta in acciaio zincato.
  • la paratia 15200×1300 mm per permettere il passaggio del carroponte. Si tratta di un sistema scorrevole costituito da una struttura principale, da sostegni in acciaio zincato e da un nastro di tamponamenti composto da serramenti in alluminio e policarbonato alveolare. Inoltre, la paratia possiede dei meccanismi quali catene, pignoni, supporti a cuscinetti e contrappesi in acciaio; motori elettrici e un sistema elettronico al fine di garantire il funzionamento “logico” dell’insieme.

Il nostro obiettivo non consisteva solo nella realizzazione del sistema portone-paratia, bensì nell’assistere il cliente passo dopo passo, fornendo sia la massima praticità della realizzazione sia il pieno rispetto di tutti i requisiti di sicurezza richiesti dalle normative di settore.
Dall’idea alla realizzazione: noi di Gonzato seguiamo il progetto a 360 gradi per offrire un servizio che possa soddisfare ogni realtà aziendale. Per maggiori informazioni, scrivici a: trade@gonzato.it