pareti divisorie in vetro Gonzato
06Ago

Pareti divisorie in vetro

Di design ma con un tocco di naturalezza, le pareti divisorie in vetro sono l’unione perfetta di queste due caratteristiche, tali da renderle sempre più presenti nelle nostre case ma anche negli uffici e nei luoghi pubblici.

Perché sceglierle?

Non sono solo le qualità estetiche ad attrarre chi sceglie questo tipo di divisione. Il vetro è elegante e moderno e si presta, grazie a giochi di colori, trasparenze, decorazioni e opacità, a qualsiasi tipo di stile e di arredamento.

Quali sono i pro delle pareti divisorie in vetro?

  Amplificano la luminosità dell’ambiente;

  • Portano luce naturale in aree che non ne riceverebbero abbastanza con pareti in muratura;
  • Isolano acusticamente la stanza;
  • Il vetro è un isolante termico, per questo la temperatura rimane costante.

Dove inserirle?

In cucina

Le pareti divisorie in vetro sono una soluzione ampiamente adottata per separare la cucina dalla zona pranzo e, più in generale, dalla zona giorno. In questo modo sarà possibile isolare le due stanze evitando che sgradevoli odori passino da una parte all’altra.

Nella creazione di una nuova stanza

Hai a disposizione un ampio spazio? Le pareti in vetro ti permettono di delimitare un’area, destinata a una funzione ben precisa, all’interno di uno spazio più grande e, tutto questo, senza creare interruzione visiva e bloccare il passaggio della luce naturale.

In corridoio e in ingresso

Spesso il corridoio o l’ingresso sono luoghi bui e angusti ma, delimitandoli con pareti in vetro, potrai finalmente eliminare questo senso di chiusura e ottenere una visuale più aperta.

Sulle scale

Per dare un tocco di modernità, leggerezza e luminosità al vano scale.

Il vetro, infatti, permette di realizzare un parapetto dallo stile unico ed estremamente funzionale.

Pareti in vetro per chiudere una veranda

Uno degli utilizzi più diffusi delle pareti in vetro è la delimitazione di uno spazio esterno. Grazie a questa installazione è possibile creare una stanza in più e aumentare la planimetria della casa: potrai usufruire degli spazi esterni anche nelle stagioni più fredde o in caso di maltempo.

Ovviamente l’installazione deve essere affidata a professionisti del settore, come noi di Gonzato.

La nostra azienda si occuperà di tutte le valutazioni necessarie affinché la realizzazione sia efficiente e in perfetta sintonia con la struttura del tuo immobile.

Scopri tutte le nostre proposte e scrivici per saperne di più: trade@gonzato.it