Rivestimenti metallici
13Feb

Rivestimenti metallici per edifici: quali vantaggi?

I rivestimenti architettonici in metallo sono degli involucri utilizzati per ricoprire le facciate esterne degli edifici. Possono essere impiegati in un gran numero di costruzioni, come ad esempio strutture industriali, complessi amministrativi e commerciali, come anche abitazioni private o edifici pubblici.

Queste soluzioni architettoniche offrono a chi le adotta 3 vantaggi:

Protezione

Per gli edifici industriali, ad esempio, installare una facciata metallica consente di proteggere gli impianti dall’azione degli agenti inquinanti e atmosferici, oltre a presentare un’ottima resistenza al fuoco e agli urti.

Funzionalità

I rivestimenti esterni in alluminio trovano svariati utilizzi negli edifici in cui vengono installati: possono servire ad aumentare gli spazi, come fungere da schermatura contro i raggi del sole, aumentando il confort all’interno degli edifici.

Estetica.

Come soluzione architettonica il rivestimento in metallo presenta una grande versatilità estetica, il che lascia campo libero alla creatività del progettista, dandogli la possibilità di sviluppare facciate in grado di attirare l’ attenzione dei visitatori.

Gonzato Serramenti opera da molti anni nel settore della carpenteria metallica, durante i quali ha acquisito una grande esperienza. La capacità di adattarsi alle richieste del committente con flessibilità, si esprime nella realizzazione di rivestimenti architettonici in metallo funzionali, esteticamente unici e sopratutto, fatti per durare.

Vuoi saperne di più? invia una email a: export@gonzato.it