Serramenti in alluminio
19Set

5 motivi per scegliere i serramenti in alluminio

Grazie alla sua flessibilità e alla sua capacità decorativa, l’alluminio è uno strumento sempre più utilizzato come materiale per i serramenti. Ecco 5 motivi per scegliere dei serramenti in alluminio.

1. Maggiore luminosità

Pur essendo estremamente leggeri, i serramenti in alluminio sono anche estremamente resistenti. Questo permette di avere dei profili più sottili ma che allo stesso modo permettono un maggiore utilizzo del vetro, garantendo quindi, un maggior ingresso della luce.

2. Facilità nella manutenzione e lunga durata

I serramenti in alluminio sono più robusti rispetto a quelli tradizionali e presentano una durata pressoché infinita. La manutenzione richiesta è minima e molto più semplice rispetto ad altre tipologie di serramenti. Anche la pulizia è estremamente semplice. Per avere un ottimo risultato sono sufficienti un panno, acqua calda e del sapone.

3. Design

I serramenti in alluminio sono disponibili in una gamma pressoché infinita di finiture e colori. L’alluminio è inoltre un materiale molto maneggevole e questo lo rende ideale per l’utilizzo in progetti di Design.

4. Isolamento acustico e termico

I serramenti in alluminio aumentano notevolmente il confort all’interno delle abitazioni. Difatti quando vengono scelti i profili in taglio termico si hanno delle elevate prestazioni in termini di isolamento termico ed acustico.

5. Sicuro contro le effrazioni

Abbiamo visto come i serramenti in alluminio presentino un’elevata resistenza e robustezza. Questa loro caratteristica li rende molto sicuri nella prevenzione delle effrazioni.

Vuoi saperne di più sui serramenti in alluminio? Scrivici!