Schermature solari
25Lug

Schermature solari fisse: le frangisole

Le schermature solari sono un elemento oramai indispensabile in certe tipologie di progettazione o in ammodernamenti di edifici, sopratutto qualora venga utilizzato molto vetro. Le schermature solari si rivelano indispensabili qualora si voglia migliorare il confort abitativo. Sono inoltre un ottimo alleato nell’assicurare un maggior risparmio energetico, difatti, le lamelle frangisole riducono la radiazione solare andando in questo modo a ridurre anche il calore che entra dal vetro.
L’installazione di schermature solari di tipo fisso come le lamelle frangisole posso contribuire ad aumentare l’estetica di quegli edifici in cui vengono istallate, donando armonia e continuità alla facciata. In questo articolo presentiamo i modelli Metalpak dell’azienda Sunbreak che fanno parte della nostra offerta disponibile.

Metalpak Sb200

Utili, sia per la costruzione che la ristrutturazione di edifici ad uso residenziale, commerciale, industriale ma anche ospedaliero e alberghiero. Rappresenta il frangisole a lamelle appacchettabili più all’avanguardia in termini di design e viene impiegato sia per il controllo della regolazione della luce che per il blocco dei raggi solari. Questa versione di schermature solari non richiede nessun sostegno intermedio delle lamelle grazie al suo innovativo sistema di fissaggio ad eleganti clips in acciaio inox. Il movimento di salita e discesa viene effettuato tramite una catena di acciaio in carbonio ed elementi snodati

Metalpak Sb500

Ideali per utilizzo da esterno, composte in lamelle in alluminio estruso verniciate. Le lamelle Metalpak Sb500 sono un ottimo aiuto per aumentare la sicurezza degli edifici. Difatti, queste schermature solari si bloccano automaticamente grazie al loro sistema integrato antisollevamento. Si possono inoltre associare ai sistemi di domotica, in quanto sono dotate di comando a motore elettrico, con protezione termica.

Metalpak Sb400 WOOD

Queste lamelle per le schermature solari sono composte in legno di cedro rosso non trattato. Per uso esterno da applicare in tutte quelle situazioni in cui si vuole richiamare un elemento estetico che si rifaccia alla natura. Il sistema Metalpak Sb400 WOOD è dotato di comando a motore elettrico con protezione termica e freno elettromagnetico oltre che del sistema integrato di antisollevamento che ne aumenta la sicurezza.

Noi di Gonzato possiamo aiutarti nel capire quale tipologia di schermatura solare è più adatta alla tua situazione, contattaci per saperne di più!